Come recuperare i Messaggi cancellati di WeChat selettivamente da iPhone 6s?

recover_WeChat_iPhone_6s
“Ho accidentalmente cancellato i messaggi nella mia app wechat e mi chiedevo se utilizzando l’iCloud backup potessi ripristinare i messaggi della mia app wechat. Dall’ultimo mio backup eseguito nell’iCloud, l’app wechat è inclusa in tale backup, dal quale desidererei ripristinare tutti i messaggi da me attualmente e accidentalmente cancellati nell’app wechat presente nel mio telefono iPhone 6s. Quindi, i messaggi dell’app wechat cancellati attualmente nel mio telefono iPhone 6s e non presenti nemmeno nell’ultimo backup eseguito su iCloud possono essere ripristinati e recuperati totalmente dal backup precedentemente salvato nel mio iCloud?”

Di solito il backup di iPhone 6s include solo i dati e le impostazioni memorizzate sul dispositivo, e l’esecuzione del backup in iCloud clona tali impostazioni e memorizzazioni tali e quali come sul dispositivo al momento dell’esecuzione del backup. Di conseguenza i messaggi cancellati non possono essere recuperati dall’ultimo backup se nello stesso backup tali messaggi cancellati non vi erano inclusi. Tuttavia, se del vostro iPhone 6s avete eseguito in iCloud dei backup precedenti alla data di eliminazione di tali messaggi e precedenti alla data di upload del vostro ultimo backup il quale sprovvisto di tali messaggi, potrete recuperare e ripristinare completamente tutti i messaggi cancellati di WeChat sul vostro iPhone 6s.

Ripristinare i Messaggi cancellati di WeChat dal Backup iCloud

Prima di iniziare, dovete assicurarvi da quale backup iCloud desiderate recuperare i messaggi di WeChat desiderati che andrete successivamente a ripristinare in seguito sul vostro iPhone 6s.

Qui sotto seguite i dettagli degli step:

In alto sulla voce Settings > iCloud > Storage > Manage Storage, qui visualizzerete la lista dei vostri dispositivi con relativi backup presenti per data e dimensione.

Cliccate su Settings > General > Reset, selezionate ora “Erase all content and settings.”

Nel Setup Assistant, procedete con “Set up your device”, selezionate Restore from Backup, quindi accedete col vostro iCloud account.

Procedete con “Choose Backup”, quindi selezionate dalla lista dei backup disponibili nel vostro iCloud il backup desiderato.

restore_from_icloud_backup

Il processo di ripristino varierà di tempistica a seconda della dimensione del vostro backup basata anche dalla velocità della vostra connessione.

Sfortunatamente, come la maggior parte delle persone ci hanno fatto notare il processo richiede purtroppo di cancellare tutti i contenuti e le impostazioni in un primo momento, tuttavia questo non è il risultato che  per mezzo dell’iCloud backup si dovrebbe ottenere.

Erase-Content

Recuperare i Messaggi Cancellati di WeChat direttamente dall’iPhone 6s

Fortunatamente esiste una soluzione capace di recuperare selettivamente dal vostro iPhone 6s tutti i messaggi cancellati di WeChat. iFonebox è l’arma segreta perfetta per effettuare il recupero. Software specializzato nel recupero dati esclusivamente per iPhone, iFonebox potrà recuperare allo stesso tempo anche tutti i contatti e allegati dei messaggi, come potrà anche recuperare ulteriori dati da altre applicazioni installate sui vostri dispositivi, tra le quali Contatti, Messaggi, Messaggi di WhatsApp, Allegati di Whatsapp, Reminders, Note, Eventi del Calendario, Chiamate, Memorizzazioni Vocali e Immagini etc.

Per recuperare i messaggi di WeChat dal vostro iPhone 6s tutto quello che vi occorre è l’accesso fisico e completo al vostro iPhone 6s e l’ultima versione completa di iFonebox. Si RACCOMANDA di non tentare MAI il ripristino del vostro iPhone 6s per mezzo del backup eseguito tramite ITunes, altrimenti rischierete di non ripristinare completamente tutti i vostri dati, sovrascrivendoli cosi da cancellarli definitivamente.

iFonebox è disponibile sia per utenti Windows che per Mac OSX, assicuratevi quindi di aver eseguito il download corretto per il vostro tipo di sistema operativo utilizzato.

Vi saranno forniti tutti i dettagli necessari per eseguire selettivamente il corretto recupero dei messaggi cancellati di wechat dal vostro iPhone 6s.

Installate la versione completa di iFonebox ed eseguitela. Connettete il vostro iPhone 6s al vostro computer. Cliccate sulla voce Start, successivamente connettete al vostro computer il vostro iPhone 6s, il quale verrà automaticamente riconosciuto da iFonebox. Con questo click, successivamente selezionate l’opzione di recupero chiamata “Recover from iDevice” ovvero, recupero dal vostro dispositivo.

Nell’interfaccia successiva, vi verranno mostrate diverse categorie di tipi di dati che potrete scegliere se recuperare. Basta selezionare le Checkbox accanto alle icone inerenti alle categorie interessate per eseguirne il recupero.

Il processo di scansione e analizzo del dispositivo richiederà un tempo variabile a seconda del quantitativo dei messaggi incorporati nella memoria del dispositivo, nel mentre si prega di attendere la scansione. Dopo che tutti i messaggi sono stati analizzati si prega di selezionare tutto ciò che desiderate recuperare nel vostro computer. Se desiderate solo gli elementi cancellati, prego selezionare l’opzione in alto a destra al software che ne esegue la visualizzazione filtrata di tali messaggi.

back_up_wechat_messages

Effettuare il recupero selettivo e diretto dei messaggi cancellati di wechat direttamente dal vostro dispositivo iPhone 6s connesso al computer è molto più facile e veloce.

In aggiunta, nel programma, vi sono tre tipi opzioni e modalità di recupero: “Recover From iTunes Backup”, ovvero la possibilità di eseguire una scansione di backup locali, ovvero precedentemente archiviati nel vostro computer per mezzo del software iTunes, oppure, “Recover from iCloud Backup”, ovvero la possibilità di eseguire una scansione remota di backup precedentemente archiviati nel vostro spazio iCloud, ed infine, “Recover from iDevice”, ovvero la possibilità di eseguire la scansione con recupero dati direttamente dal vostro dispositivo iPhone 6s collegato fisicamente al vostro computer per mezzo dell’apposito cavo USB originale Apple. Potrete, con l’opzione “Recover From iCloud Backup”, tentare di recuperare i messaggi cancellati di wechat se nel backup dal quale state tentando il recupero siete certi che i messaggi cancellati vi erano presenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*